Chi siamo

Chi siamo

La nostra storia

Inarcheck SpA è una società per azioni fondata nel 2002, la cui mission principale è garantire la qualità del costruito. L’azionariato è di elevato standing ed è rappresentato in particolare dalla Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza Geometri.

Inarcheck SpA si conferma ancora oggi l’unica, tra le società nel settore della validazione (dal 2002) con rilevanti quote di mercato, dotata di un capitale sociale di un milione di euro, a dimostrazione del forte impegno dei soci nel sostegno a questa società, anche a garanzia dei clienti che possono vedere nella Società un interlocutore affidabile nel lungo periodo.

Inarcheck è tra i leader nel settore della verifica dei progetti ai fini della validazione, ma negli ultimi anni ha ampliato e diversificato le proprie attività fornendo servizi specialistici legati al monitoraggio dei lavori, all’audit e alla due diligence.

Inarcheck prosegue il suo percorso di crescità anche attraverso lo sviluppo servizi integrati con le nuove possibilità che la rivoluzione digitale ha introdotto.

Mission

La mission della Società è finalizzata a garantire il raggiungimento delle aspettative e della soddisfazione dei nostri clienti, fornendo, in particolare, servizi di ispezione, controllo e verifica dei progetti e opere nel settore dell’architettura, dell’ingegneria civile ed impiantistica civile, nonché nelle infrastrutture.
Inarcheck fornisce servizi sia a committenti pubblici sia a committenti privati; con questi ultimi in particolare, sviluppa ad esempio attività di project monitoring/watch dog, due diligence immobiliari e su posizioni NPL secured, attività di Chief Restructuring Officer a supporto della verifica di piani di risanamento ex art 67 e accordi di ristrutturazione ex 182 bis.

Mission

Competenze e valori

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti le migliori professionalità ed il personale più qualificato, forti di elevate competenze interne, nonché di una rete selezionata di professionisti distribuiti sul territorio nazionale.
La formazione, l’aggiornamento e l’esperienza sono i driver che ci permettono di mantenere alto il livello di servizi erogati.

Solidità patrimoniale e istituzionalità

Competenza e alta specializzazione

Imparzialità e indipendenza

Formazione continua e innovazione

Flessibilità